OLTRE IL SOGNO. NEWS

PROROGATA L'APERTURA DELLA MOSTRA

FINO AL 14 NOVEMBRE al Museo Civico San Rocco, Via Vincenzo Monti 5, Fusignano RA

Sabato domenica e festivi: 10-12 e 15-18. Info: 0545 955653 - urp@comune.fusignano.ra.it
Ingresso libero

Poker d'assi
a Fusignano.

"Parliamo di calcio": Sacchi, Lippi, Conte
e Zaccheroni, sul palco del Moderno,
giovedì 4 novembre, per una serata speciale

Un evento di grande rilievo è in programma mentre l'esposizione si avvia a conclusione. Giovedì 4 novembre il Teatro Moderno di Fusignano (corso Emaldi, 32) ospita alle 20.30 un incontro pubblico insieme a quattro dei più grandi allenatori italiani del calcio contemporaneo: Marcello Lippi, Antonio Conte, Alberto Zaccheroni ed ovviamente il "padrone di casa", Arrigo Sacchi. Una serata speciale, condotta da due nomi noti del giornalismo sportivo, Fabio Licari e Luigi Garlando. Ospiti straordinari, tutti legati da un profondo rapporto di stima ed amicizia, a partire dall'allenatore campione d'Italia in carica con l'Inter: Antonio Conte, detentore di uno strabiliante record di 9 scudetti con la Juventus ( 5 da giocatore e 4 da tecnico) rinforzati da una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, nonché il titolo di campione in Premier Leauge sulla panchina del Chelsea. Anche per il viareggino Marcello Lippi, una fantastica avventura sulla panchina bianconera, arricchita da 5 scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa e l'ultimo grande trionfo azzurro al mondiale di Berlino 2006. Allenatore delle "tre grandi" del nostro campionato: Juve, Inter e Milan ( con lo scudetto 1998-98) è il romagnolo Alberto Zaccheroni, forte di una lunga esperienza nel calcio extraeuropeo, culminata con la vittoria assoluta in Coppia d'Asia 2011 alla guida della nazionale del Giappone. Infine, sul palcoscenico fusignanese, il tecnico del calcio totale, Arrigo Sacchi, condottiero del Milan più splendente di sempre con 2 Coppe dei Campioni, 3 coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe europee, una Super Coppa Italia ed il memorabile scudetto 1987/88

 L'iniziativa è promossa dal Comune di Fusignano, Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Regione Emilia-Romagna. Per informazioni 0545 955668 o urp@comune.fusignano.ra.it.

Mercoledì 20 ottobre, è attesa a Fusignano una delegazione della Nazionale italiana di calcio, guidata dal coordinatore delle nazionali Maurizio Viscidi, dall'allenatore della Under 21 Paolo Nicolato, e da due storici assistenti di Sacchi come il preparatore atletico Vincenzo Pincolini e da Italo Graziani, osservatore per la Nazionale italiana. 

Martedì 19 ottobre, una visita particolarmente sentita e carica d'affetto vedrà il "Mister" condurre gli ospiti e gli operatori della Casa fusignanese per anziani "Giovanardi e Vecchi" alla scoperta delle mille curiosità della mostra.

Parata di vip per l'inaugurazione. Da Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, al presidente della Figc Gabriele Gravina fino al mitico' Josè Altafini. Dal 'portierone' di Milan e Cesena Sebastiano Rossi,  a Massimo Bonini ai noti volti del giornalismo sportivo Carlo Pellegatti e Franco Ordine, nonché a Carlo Verdelli, ex direttore della Gazzetta dello Sport. E tante autorità, in testa il sindaco di Fusignano Nicola Pasi e il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia